Resoconto Super Match 2017

Buongiorno a tutti gli amici e i sostenitori degli Assi Tricolori. Come scritto in un precedente articolo, sabato scorso si è svolto a Brescia la annuale edizione del Super Match, una delle tre gare di maggior rilievo del panorama nostrano. Quest’anno la competizione ha avuto un grande successo sia per la presenza di un alto numero di atleti sia per le tre sfide organizzate tra atleti di altissimo livello. Gli Assi tricolori erano presenti alla competizione con 2 atleti che hanno dato battaglia nelle rispettive categorie ottenendo degli ottimi risultati e riuscendo entrambi a salire sul podio. I due ragazzi in questiono sono: Umberto Inferrera e Davide Agasi.

Andiamo ad elencare i risultati dei nostri compagni di squadra nel dettaglio:

  • Umberto Inferrera: atleta molto giovane che fa parte della squadra da circa un’anno, ha disputato una meravigliosa gara nella difficile e numerosa categoria dei 85 kg riuscendo a piazzarsi terzo su oltre 20 atleti impegnati e perdendo solo contro due stranieri presenti nella fase finale del match. Sono veramente contendo di questo ragazzo che in breve tempo ha fatto dei miglioramenti veramente notevoli che gli hanno permesso di essere il miglior italiano presente nella categoria. La sua giovane età e la sua voglia di miglioramento gli permetteranno di sicuro di ottenere splendidi risultati nel nostro amato sport. Bravo Umberto continua così;
  • Davide Agasi: uno degli atleti con maggior esperienza e forza della squadra, si è presentato alla gara dopo un periodo di stop dalle competizioni nazionali e non al massimo della sua forma ma ha comunque gareggiato bene ed ha tolto un po di ruggine dalle braccia arrivando sul secondo gradino del podio in una numerosissima categoria di ben 23 atleti. Davide in passato ci ha abituato a grandi imprese e sono sicuro che tornerà a far sognare la squadra e tutto il braccio di ferro piemontese.

Sono molto soddisfatto della competizione e spero, nelle prossime gare, di poter vedere un maggior numero di Assi presenti in modo da far tornare la nostra amata squadra al posto d’onore che gli spetta sul panorama italiano. Per adesso gioiamo del successo dei nostri ragazzi e torniamo più carichi che mai ad allenarci per migliorare sempre di più. Grazie a tutti per l’attenzione e il supporto, a presto e forza Assi Tricolori.